Ormai non è più un mistero: il Milan pensa anche a Axel Witsel. A centrocampo Sinisa Mihajlovic vorrebbe una garanzia in più, e l’ingaggio del centrocampista belga sarebbe l’ideale. Addirittura nella giornata di lunedì Adriano Galliani avrebbe in agenda un incontro con l’entourage del classe ’89. Ai microfoni di Fantagazzetta è intervenuto proprio uno degli agente di Witsel, Riccardo Napolitano. Anzitutto quest’ultimo conferma la trattativa: “Non è un mistero che già da un po’ di tempo stiamo discutendo con il Milan. Non è una trattativa semplice, ma si sta lavorando in questa direzione”.
Altra conferma riguarda l’interesse del calciatore di trasferirsi al Milan: “E’ sicuramente una destinazione gradita. Axel ha espresso la volontà di misurarsi in un campionato altamente competitivo, di livello superiore a quello russo. Ha voglia di provare un’esperienza allettante, che possa esaltarne ancora di più le sue qualità”.
Discussione che si sposta sul lato economico dell’affare. Il Milan pare sia arrivato ad offrire circa 28 milioni di euro, cifra che per lo Zenit San Pietroburgo non è sufficiente: “Lo Zenit chiede 30-35 milioni cash per lasciarlo partire. Ricordiamoci che si tratta di una società che non ha bisogno di fare cassa. Anche se sappiamo tutti che un grande dirigente come Galliani a volte riesce a rendere possibile l’impossibile…Quindi aspettiamo di vedere cosa succede. Non va esclusa nessuna opzione, ma bisogna lavorarci. E’ una situazione in continua evoluzione. Tra lunedì e martedì avremo un contatto telefonico con la società rossonera. Vediamo cosa succederà…”.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it