Aggiornamento clamoroso di calciomercato quello lanciato quest’oggi dall’edizione del Corriere dello Sport; l’Inter a sorpresa potrebbe strappare il colpo tanto atteso dai tifosi del Milan per concludere al top l’estate di calciomercato. Zlatan Ibrahimovic torna nel mirino dei nerazzurri, altro club italiano nel quale Ibra ha militato nel suo variegato passato, dal 2006, anno dello scandalo di calciopoli, fino al 2009.
La pazza idea sarebbe venuta al ds Piero Ausilio, che ha fiutato ultimamente l’insoddisfazione di Ibra a Parigi e la possibilità che lasci anche a costo zero il club francese. Il Milan si è da tempo fiondato sullo svedese, considerato la ciliegina sulla torta di un mercato già molto positivo. Ma l’Inter si sta per fare sotto, bissando l’offerta di un biennale vicino agli 8 milioni netti a stagione, cifra vicina a quella che i nerazzurri avevano preparato per Yaya Touré, il quale ha però preferito in extremis la permanenza a Manchester.
Ibra e Roberto Mancini hanno persino chiarito dopo le ruggini del passato, dovute ad alcune critiche mosse dal campione svedese dopo l’addio di Mancio all’Inter a favore di José Mourinho. I due si sono incontrati a Marrakech a dicembre scorso, per l’amichevole Inter-Psg e si sono abbracciati, allontanando polemiche e rancori vari. Dunque si profila un incredibile derby di mercato per l’obiettivo massimo, quell’Ibrahimovic che farebbe impazzire qualsiasi tifoso dalle parti di Milano.
Redazione MilanLive.it