Bertolacci: “Volevo fortemente il Milan. Il mio ruolo è mezz’ala”

Andrea Bertolacci (acmilan.com)
Andrea Bertolacci (acmilan.com)

A pochi minuti dalla sfida amichevole tra il Milan e l’Alcione, Andrea Bertolacci ha parlato ai microfoni dei colleghi di Mediaset Premium. Il nuovo acquisto rossonero è tornato proprio in data odierna dalle vacanze e ha svolto il primo allenamento con la squadra proprio sul campo di Solbiate Arno. Ecco le sue dichiarazioni: “Prime sensazioni positive, c’è voglia di fare bene. Starà a noi riconquistare i tifosi. Mihajlovic ha la mentalità giusta e dovremo seguirlo per fare bene”.

 

Sul paragone con l’acquisto dell’Inter Geoffrey Kondogbia, Bertolacci ha risposto: “L’Inter ha fatto un grande acquisto e spero di dimostrare di esserlo anche io. In questi anni ho dimostrato il mio valore e spero di continuare anche con la maglia rossonera”.

 

L’ex centrocampista di Roma e Genoa continua parlando dei possibili nuovi colpi del Milan: “Conosco le qualità di Romagnoli, ma non sono io a decidere. Ben venga, perché farebbe parte di un grande gruppo.

Ibrahimovic? È un giocatore che ha sempre fatto la differenza. Ben venga se dovesse arrivare”.

 

Sull’addio ai giallorossi dopo pochi giorni dal riscatto: “Ho voluto fortemente venire il Milan. A un certo punto non ci credevo più, perché la Roma voleva puntare forte su di me. Invece il Milan ha fatto un’offerta importante. La mia volontà era quella di venire qui, nessun rammarico per non aver giocato con i giallorossi, sono soddisfatto di vestire una maglia così prestigiosa”.

 

Infine sul ruolo e sul numero di maglia scelto: “Avrei preferito un altro numero, ma era occupato. Comunque mi tengo stretto il 91. Nel centrocampo a tre ho sempre giocato mezzala sinistra. Trequartista? Mi adatto, ma il mio ruolo è la mezzala sinistra”.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie