Milan%2C+due+pezzi+%26%238216%3Bfacili%26%238217%3B+per+sognare.+E+si+attende+l%26%238217%3Bok+da+Ibra
milanliveit
/2015/07/09/milan-due-pezzi-facili-per-sognare-e-si-attende-lok-da-ibra/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Milan, due pezzi ‘facili’ per sognare. E si attende l’ok da Ibra

Zlatan Ibrahimovic (getty images)

Nel resoconto odierno della Gazzetta dello Sport riguardante il calciomercato in entrata dei migliori club italiani, spuntano le esigenze del Milan, squadra che si sta in qualche modo rivoluzionando dopo i fasti assolutamente negativi della scorsa stagione. Mister Mihajlovic ha imposto una squadra diversa, dinamica e di qualità, ecco perché dopo i 4-5 ingaggi già fatti ed i rinnovi in extremis (vedi Mexes e De Jong) si parla ancora di altri arrivi a Milanello.

 

Due ancora i cosiddetti ‘pezzi facili’ da inserire in organico, due colpi evidentemente forzati per arricchire la rosa rossonera; il primo nome è sempre quello di Alessio Romagnoli, il pupillo di Mihajlovic già allenato alla Sampdoria e considerato il profilo ideale per rinforzare la difesa. Giovane, mancino, tecnicamente già pronto, il Milan lo sta spingendo ad accettare la proposta, anche se la Roma per ora fa muro. Ma i quasi 20 milioni di euro messi sul piatto potrebbero essere considerati in maniera positiva già dalla prossima settimana.

 

L’altro pezzo in arrivo porta il nome di Ilkay Gundogan, il tedesco del Borussia Dortmund che nonostante un rinnovo recente al 2017 ha rotto con l’ambiente e sembra bramare un trasferimento altrove. I giallo-neri non lo valutano cifre esagerate, ma c’è da imbastire la trattativa giusta. Intanto si attendono notizie positive da Parigi per quella che sarebbe la ciliegina sulla torta: Zlatan Ibrahimovic può dare l’ok al ritorno al Milan, ma si tratterà di una ipotesi da fine mercato, come successo nel 2010.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Keivan Karimi