L’emittente tv TeleLombardia ha sentito in serata Riccardo Napolitano, agente Fifa e intermediario di calciomercato che lavora soprattutto tra Italia e Russia e sta curando da qualche tempo il possibile trasferimento di Axel Witsel altrove. Il centrocampista belga dello Zenit San Pietroburgo è un obiettivo concreto del calciomercato Milan, rinforzo ideale per la linea mediana carente di qualità e geometrie.
Napolitano ha parlato con ottimismo dell’operazione con i rossoneri: “Parlare di accordo già trovato e di affare imminente è prematuro, ma i contatti ci sono, Witsel piace molto al Milan. Il ragazzo era perplesso perché il club non giocherà le coppe europee, ma l’insistenza di Galliani lo ha convinto e sembra aver trovato anche un accordo di base con la società. Ora però va convinto lo Zenit, che ha rifiutato i 20 milioni proposti, ne vuole almeno 30-35“.
Il Milan dovrà guardarsi però anche dalla Juventus: “Fabio Paratici mi ha assicurato che Witsel sarebbe la prima scelta in caso di cessioni di uno tra Pogba e Vidal ma l’interesse per il momento si è raffreddato visto che non si muove nulla in tal senso. Ma i bianconeri possono tornare da un momento all’altro. Si tratta di un top-player, sarebbe l’ideale per qualsiasi squadra italiana“.
Redazione MilanLive.it