Un ex romanista che se ne va, uno ancora sotto contratto con i giallorossi che può arrivare. Manovre importanti in difesa nel Milan, visto che dalle ultime rivelazioni ed indiscrezioni pare si possa concretizzare questo passaggio di consegne tra leader difensivi. La Gazzetta dello Sport parla di un congedo ormai certo di Philippe Mexes, il 33enne stopper francese che per molti era considerato un elemento inamovibile, uno dei pochi su cui ripartire vista la grinta messa sempre in campo. Invece Mexes non rinnoverà il suo contratto, ormai scaduto da una settimana.
La volontà decisiva è di Sinisa Mihajlovic, che gli preferisce anagraficamente gente più giovane e fresca, nell’ambito di una rivoluzione per il reparto e per i ruoli chiave del suo Milan. E se Mexes lascia, senza troppi clamori e manifestazioni di addio, potrebbe sostituirlo Alessio Romagnoli, obiettivo numero uno per Mihajlovic e per i rossoneri, che continuano a spingere con la Roma per averlo immediatamente. Si parla di una proposta da 18 milioni di euro e della squadra giallorossa che continua a chiederne 30 per liberarlo.
In realtà c’è qualche frizione nel rapporto tra Romagnoli e il suo club, per via delle ferie non prolungate e per un contratto che dovrà essere rivisto a breve. Adriano Galliani incontrerà a breve Walter Sabatini, per mettere in chiaro le intenzioni del Milan. La Roma spara alto, ma l’impressione è che i rossoneri possano convincere le parti in causa con una nuova proposta difficile da rifiutare.
Redazione MilanLive.it