Portello%2C+giorno+decisivo%3A+duello+tra+lo+Stadio+Milan+e+la+Milano+Alta
milanliveit
/2015/07/06/portello-giorno-decisivo-duello-tra-lo-stadio-milan-e-la-milano-alta/amp/
Categorie: Milan News

Portello, giorno decisivo: duello tra lo Stadio Milan e la Milano Alta

La zona di Portello con lo stadio (foto acmilan.com)

L’attenzione mediatica per la città di Milano e non solo si sposterà oggi pomeriggio nella sede di Fondazione Fiera, da dove arriverà il tanto atteso verdetto per l’assegnazione dei terreni del Portello, ambiti tra due progetti molto significativi. Da una parte lo Stadio di proprietà del Milan, voluto e presentato da Barbara Berlusconi e dal suo attivissimo staff. Dall’altra il mini centro commerciale con pista ciclabile ‘Milano Alta’ ideato da Vitali e Steam Europe. Un testa a testa per ora indecifrabile, anche se a Milanello regna un cauto ottimismo.

 

Secondo la Gazzetta dello Sport il verdetto arriverà non prima delle ore 17,30 visto che il Comitato esecutivo di Fondazione dovrà uscire con una decisione unanime. Sarà molto dura dunque si lavorerà alcune ore per cercare di trovare un compromesso. Silvio Berlusconi giorni fa si è sbilanciato ammettendo: “Non abbiamo dubbi che la nostra proposta possa essere accettata“. Forse ha corso un po’ troppo il Cavaliere, sottovalutando alcuni contesti politici.

 

Il Milan offre a Fondazione Fiera un pagamento di affitto dei terreni pari a 3,6 milioni all’anno, mentre Vitali punta su 3,3 ma non basterà una proposta economica migliore per dare il via libera al club rossonero ed al suo nuovo impianto. In ogni caso è pronto un piano B per lo stadio del Milan, visto che si tratta di un progetto talmente centrale nella crescita del club da non doversi bloccare in situazione come questa.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Keivan Karimi