Con il Milan ha vinto lo scudetto del 2004 oltre che una Supercoppa Italiana e una Supercoppa Europea. Era la squadra di Carlo Ancelotti che dominava e aveva dominato in Italia così come in Europa. Per questo il Milan resta una tappa importante nella carriera di Giuseppe Pancaro. Intervistato dal Corriere della Sera, l’ex terzino rossonero Giuseppe Pancaro ha detto la sua su Sinisa MIhajlovic, neo allenatore del Milan con cui ha giocato a lungo anche ai tempi della Lazio: “È esperto, conosce bene la Serie A e il grande calcio. Si è presentato bene, mi ha fatto un’ottima impressione quando venerdì ha parlato a Casa Milan”.
Intervistato invece dal Corriere dello Sport, Pancaro ha parlato di Alessio Romagnoli, difensore della Sampdoria accostato proprio ai rossoneri: “È necessaria una premessa: Sinisa è stato un ottimo difensore e nessuno meglio di lui può indicare l’uomo giusto al posto giusto per la sua nuova squadra. Romagnoli comunque è un ottimo elemento, di prospettiva, dato che ha solo 20 anni. Ha tutto il tempo dalla sua parte, per crescere e maturare. Si tratterebbe di un ottimo acquisto per il Milan. Se Mihajlovic lo vuole in una grande squadra dopo averlo testato nella Sampdoria evidentemente ne vale la pena, lo considera all’altezza della situazione”.
Pancaro si è poi espresso anche su Philippe Mexes e il resto della difesa rossonera: “Dipenderà da Mihajlovic: sicuramente Mexes conosce bene quel ruolo oltre ad avere carisma e personalità. Difesa a posto con Romagnoli? Sugli esterni direi che non ci sono grossi problemi. Abate è una garanzia, Antonelli è sicuramente uno dei ‘sinistri’ più efficienti del nostro campionato. Personalmente mi aspetto grandi cose da De Sciglio. Pur non essendo un esterno destro naturale, io penso che De Sciglio possa dare il meglio di sé sulla sinistra. Quando l’ho visto all’opera ha sempre fatto molto bene”.
Redazione MilanLive.it