Una squadra intera da cedere rapidamente sul mercato per coronare il sogno Zlatan Ibrahimovic; mentre il Psg riparte con il ritiro estivo e con il dubbio legato sempre al futuro della punta svedese, il Milan studia un nuovo piano di risparmi e guadagni economici da reinvestire proprio sul colpaccio che riguarderebbe il ritorno a Milanello del bomber protagonista dell’ultimo scudetto conquistato dalla compagine rossonera.
Il Corriere dello Sport spiega quest’oggi che Adriano Galliani a breve si metterà al lavoro per racimolare circa 40 milioni di euro, gli stessi che al lordo dovrebbero servire per l’ingaggio di Ibrahimovic. Ma prima c’è da attendere la decisione finale del Psg, in colloqui fitti con il procuratore Mino Raiola. I francesi sono al bivio: o rinnovo con adeguamento del contratto in scadenza nel 2016, oppure cessione, che ad oggi appare l’ipotesi più probabile vista anche la riapertura dei rubinetti per il mercato in entrata.
Il Milan dunque lavorerà sulle cessioni di vari esuberi, almeno una decina di giocatori saranno messi sul mercato proprio per favorire l’arrivo di Ibra e risparmiare sul monte ingaggi. Agazzi, Zaccardo, uno tra Alex e Zapata, Albertazzi, Nocerino, Honda, Cerci, Menez e persino El Shaarawy. Un numero cospicuo di addii, non per forza a titolo definitivo, che aprirebbe le porte al ritorno dello svedese, già invocato in questi giorni dai tifosi presenti a Milanello.
Redazione MilanLive.it