Bacca, che nostalgia: “Grazie di tutto Siviglia”. E scocca l’ora del Milan

Carlos Bacca (getty images)
Carlos Bacca (getty images)

Scoppia l’ora della ‘saudade’ anche per Carlos Bacca, nonostante sia colombiano e non brasiliano, ma dopo i due anni di trionfi straordinari con la maglia del Siviglia non può mancare un tocco di nostalgia e tristezza nel momento dell’addio. Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’attaccante appena acquistato dal Milan, ha pubblicato ieri sul suo profilo Twitter una lettera sentita in lingua spagnola dedicata proprio alla piazza andalusa.

 

Un addio pieno di sentimento quello descritto da Bacca, che parla di un biennio straordinario da ogni punto di vista: Siviglia è stato un club straordinario per me e per la mia famiglia, mi ha aiutato a realizzare il sogno di giocare in Europa, in uno dei campionati più belli del mondo. Mi ha fatto crescere come calciatore e come uomo e permesso di vincere dei titoli ed essere riconosciuto a livello internazionale. Saremo sempre grati a questo club“.

 

Tanta tristezza ma anche curiosità per la nuova avventura con la maglia del Milan, con indosso il numero 70 che tanta fortuna ha portato prima di lui a Robinho, campione d’Italia in rossonero nel 2011. Sarà forse difficile ma anche stimolante passare da una squadra con cui si vince due Europa League di seguito ad un’altra che non parteciperà a nessuna competizione internazionale. Ma Bacca lascerà da parte lacrime e tristezza per cominciare a far sognare anche il pubblico di San Siro.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie