Albertini+spiega%3A+%26%238220%3BEl+Shaarawy+non+pu%C3%B2+fare+il+Di+Maria%26%238221%3B
milanliveit
/2015/07/05/albertini-spiega-el-shaarawy-non-puo-fare-il-di-maria/amp/
Categorie: Milan News

Albertini spiega: “El Shaarawy non può fare il Di Maria”

Demetrio Albertini (Getty Images)

Demetrio Albertini di giovani centrocampisti promettenti ne capisce eccome. Per il Milan è stato un punto di riferimento per anni. Stagioni nelle quali, fra l’altro, i rossoneri erano fra i club più forti del mondo. In un’intervista rilasciata a TuttoSport, Albertini ha detto la sua sull’acquisto di José Mauri: “Deve ancora crescere un po’, ma ha ottime qualità per la sua età. Può diventare un giocatore importante, dipenderà da lui, ma so che è un bravo ragazzo”.

 

Albertini lo descrive poi come calciatore: “Si tratta di una mezz’ala moderna. Un giocatore di qualità che si inserisce bene in area di rigore. Sa fare entrambi le fasi comunque. Va sistemato ancora bene in campo. Al Milan l’anno scorso è mancato molto Montolivo. Con José la situazione cambia: nel calcio moderno la qualità non è espressa solo nel dribbling, ma nell’abilità di fare passaggi”.

 

Albertini ha poi parlato di Stephan El Shaarawy, che potrebbe cambiare ruolo con Sinisa Mihajlovic scalando a centrocampo: “Personalmente lo vedo meglio sulla fascia, nell’uno contro uno. Non ha le stesse caratteristiche di Di Maria o Isco, che in quel ruolo sono riusciti ad esprimersi comunque bene, El Shaarawy ha caratteristiche diverse”.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
berga32