Nosotti: “Ci saranno altri colpi in difesa e a centrocampo. Ibrahimovic è una pista percorribile”

Silvio Berlusconi e Adriano Galliani (foto da repubblica.it)
Silvio Berlusconi e Adriano Galliani (foto da repubblica.it)

Il ‘nuovo’ Milan di Sinisa Mihajlovic comincia a prender forma. Dopo la presentazioni di ieri, quest’oggi la squadra si è allenata al mattino dalle 10 alle 12 a porte chiuse. Il tecnico ha preteso che colazione e pranzo venissero svolte con la squadra al completo. Domani mattina ci sarà un altro allenamento, ma stavolta a porte aperte. Almeno una volta a settimana i tifosi avranno la possibilità di assistere agli allenamenti.

 

Intervenuto a Sky Sport 24, Marco Nosotti ha fatto il punto sulla situazione relativa al centrocampo rossonero: “Bertolacci e Josè Mauri arriveranno la prossima settimana perché hanno finito più tardi e che sono stati impegnati con la Nazionale. Comunque già qui a Milanello si allenano circa 20 giocatori. A centrocampo qualcosa il Milan farà. Montolivo sta rientrando dall’infortunio, vedremo a che punto sarà, ma non è al 100%. De Jong davanti la difesa, ha rinnovato. I limiti dell’olandese però sono ovviamente in fase di costruzione e in quella posizione altri potrebbero fare meglio”. 

 

Sulla suggestione di poter vedere Stephan El Shaarawy a centrocampo, ha riferito: “Potrebbe essere una nuova strada. In un centrocampo a 4 ci ha già giocato ai tempi dell’Under-21 con mister Mangia, ma in quello a 3 potrebbe portare imprevedibilità. Ha grande dinamicità, potrebbe ritagliarsi un nuovo spazio e perché no, ricominciare una nuova fase della sua carriera”. 

 

Quasi sistemati centrocampo e attacco, serve un grande colpo anche in difesa. “Qualcosa in difesa potrebbe arrivare – continua Nosotti -. Berlusconi fuori onda ha confermato Mexes e lo stesso Zapata. In mezzo ai difensori rimasti però, un altro difensore, magari mancino, che sappia costruire l’azione da dietro potrebbe starci. Il nome di Romagnoli è tornato alla carica, soprattutto alla luce di un Milan giovane e italiano. Un altro colpo a metà campo e in difesa ci sarà, ma bisognerà anche sfoltire. Non aspettiamoci niente però questo week-end. Lo stesso Adriano Galliani ha staccato un po’ la spina, com’è giusto che sia, per dedicarsi un po’ alla famiglia”.

 

Infine sulla questione relativa a Zlatan Ibrahimovic. Il suo ritorno farebbe felici milioni di tifosi rossoneri, compreso Silvio Berlusconi che ieri ha dichiarato ‘se viene ce lo pigliamo, se fosse possibile… È un grande, farebbe comodo a tutti’.

Nosotti a tal proposito ha riferito: “Il presidente Berlusconi lo apprezza, la prova sono quelle dichiarazioni fatte ieri. E’ una pista che è lì, come ce ne sono altre”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie