Durante la maxi-conferenza stampa di presentazione di ieri a Casa Milan è spuntata un’idea di ordine tattico che sembra vedere concordi il neo allenatore Sinisa Mihajlovic e il presidente Silvio Berlusconi, da sempre molto attratto dalle disposizioni in campo del suo Milan. I due, durante la lunga chiacchierata in sala stampa, avrebbero accennato al cambio di ruolo di un talento della rosa milanista.
Stephan El Shaarawy, nato e cresciuto da splendido talento offensivo, potrebbe trasformarsi a sorpresa in interno di centrocampo. L’idea la lancia Mihajlovic, che alla domanda dei cronisti sul futuro del Faraone risponde di poterlo utilizzare sia in attacco che a centrocampo. Berlusconi ha colto la palla al balzo incalzando: “Ho consigliato al nostro mister di provarlo come mediano sinistro di centrocampo, lo vedrei bene in quel ruolo“.
Mihajlovic ed El Shaarawy hanno già fatto una chiacchierata conoscitiva durante le vacanze a Saint-Tropez, parlando del futuro e della voglia di rinascere del giovane classe ’92. Questa nuova prospettiva tattica di certo non spaventa El Sha, pronto a fare di tutto pur di riconquistare spazio, tifosi e anche la maglia fissa della Nazionale. Farlo giocare mezzala mancina potrebbe essere un azzardo, ma dopo gli esperimenti riusciti a Genova con Eto’o da regista, mister Mihajlovic è pronto a tutto.
Redazione MilanLive.it