Il Milan è tutt’altro che appagato dopo l’arrivo nella giornata di ieri della coppia tutta gol e qualità Bacca-Luiz Adriano; serve ancora il colpaccio a cinque stelle che possa far riavvicinare i tifosi, anche per rinforzare la campagna abbonamenti che per ora appare in previsione piuttosto freddina. Ecco che il nome di Zlatan Ibrahimovic appare come manna dal cielo: lo svedese sarebbe il colpo top per tornare in alto.
Operazione fattibile? Sì secondo il Corriere dello Sport, che ha raccolto i malumori della gente di Parigi e quelli dello stesso Ibra, quasi destinato a lasciare il Psg nonostante le parole lusinghiere delle scorse settimane e le volontà di restare almeno a fine contratto. Con la riapertura del mercato, grazie all’annullamento della multa del FFP, la società francese vuole sbarazzarsi dell’alto ingaggio dello svedese per virare su nuovi obiettivi.
E chi meglio del Milan potrà rilanciare Ibrahimovic, anche con uno sforzo di 16 milioni di euro concessi al giocatore in un contratto biennale. Ibra ama Milano e vuole tornare per completare ciò che ha dovuto abbandonare nel 2012, quando aveva prenotato già la maglia numero 10 e puntato allo scudetto. Keisuke Honda, che oggi indossa quella storica maglia, è pronto a passare al numero 4 pur di lasciarla a Ibra, vero e proprio ‘messia’ per il Milan della prossima stagione.
Redazione MilanLive.it