Bacca-Luiz Adriano, coppia di ‘nove’: Mihajlovic proverà a farli coesistere

Carlos Bacca (getty images)
Carlos Bacca (getty images)

Due colpi in attacco di alto livello, su questo non c’è dubbio. Ma il Milan del nuovo anno rischia di avere un problema di coesistenza tra due punte che generalmente amano agire nelle stesse zone del campo, oltre a provenire da squadre che giocano con un solo riferimento offensivo. Carlos Bacca e Luiz Adriano da oggi dovranno condividere lo spazio dell’area di rigore, alternandosi e trovando un feeling per il bene della squadra.

 

Come sostiene la Gazzetta dello Sport, l’arduo compito spetta al mister Sinisa Mihajlovic, che nella sua missione possibile dovrà trovare il modo di far coesistere la verve di Bacca e il senso della posizione di Luiz Adriano, due bomber abituati al 4-2-3-1 e sulla carta poco compatibili tra loro. La logica direbbe che uno può essere l’alternativa dell’altro, soprattutto se dovesse arrivare dal mercato anche una mezza punta di alto livello. Ma per ora si pensa ad un tandem tutto sudamericano.

 

Mihajlovic, che insisterà sul 4-3-1-2 di base, potrebbe farli giocare molto vicini, come nell’attacco di Antonio Conte in Nazionale, favorendo così anche gli inserimenti dalle fasce e in zona centrale del trequartista di riferimento. Oppure si potrebbe optare per un 4-2-3-1 con Luiz Adriano, più tecnico e partecipativo, alle spalle del compagno di reparto, trasformato in una sorta di seconda punta col vizio del gol. Tutti discorsi comunque teorici; attendiamo il responso del campo per trarre le prime conclusioni.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie