Sono tanti mesi ormai che il Milan segue con attenzione Daniele Baselli, giovane centrocampista dell’Atalanta e dell’Under 21 particolarmente promettente. Il direttore sportivo dei nerazzurri, Giovanni Sartori, intervistato da “Calciomercato Live”, su Sportitalia, ha parlato proprio della situazione del ragazzo: “Mi sembra azzardato parlare di una trattativa attuale fra noi e il Milan. Direi che Baselli in questo momento è un giocatore che piace, piace a più squadre, probabilmente piace anche ai rossoneri, però non abbiamo ancora definito con nessuno, altrimenti lo avremmo comunicato. Ci sono trattative aperte”.
A chi gli chiede per quanto l’Atalanta potrebbe lasciar partire Baselli, Sartori risponde: “Le cifre lasciano il tempo che trovano. In queste trattative ci sono sempre contropartite tecniche che possono abbassare il valore, in base a che tipo di importanza ha la contropartita. Noi non diamo nessun valore economico ben preciso, aspettiamo che ci vengano fatte offerte e cerchiamo di capire quali giocatori possono entrare come contropartite, perchè dobbiamo anche cercare di costruire una buona squadra”.
Infine un commento sulla Fiorentina, altro club interessato al ragazzo: “Adesso non è giusto, non è corretto, io quando faccio le trattative chiedo riservatezza e gli altri la chiedono a me. Io dico che piace a 3-4 squadre italiane e anche a una squadra straniera con la quale siamo in continuo contatto e potrebbe andare avanti anche con questa straniera”.
Redazione MilanLive.it