Il suo acquisto può dare fiducia. Pur non essendo ancora fiducia Matteo Pessina è un grande talento, e ha deciso di ignorare l’interessamento dell’Inter per sposare il progetto del Milan. Queste le dichiarazioni rilasciate a Milan Channel dal neo acquisto rossonero, utile per rinforzare il centrocampista, che si è voluto presentare ai suoi nuovi tifosi, quelli milanisti: “Da gennaio ho giocato quasi sempre da titolare nel AC Monza in un campionato come la Lega Pro dove si cresce molto. Ho fatto nove anni a Monza, prima nelle giovanili e da da due anni sono con la prima squadra. In serie C ho fatto le mie presenze che sono importantissime e ho fatto anche i gol che per un centrocampista non è facile. Sono felice della mia carriera al Monza ma dispiaciuto per la fine della società: io sono di Monza e fa sempre dispiacere vedere la squadra della propria città fare questa fine”.
Poi un commento sul derby di mercato che lo ha visto protagonista: “C’era un interessamento dell’Inter nei miei confronti. Mi ha seguito anche il Milan e mi ha fatto un’offerta che non potevo rifiutare. Ho valutato il progetto Milan come migliore rispetto a quello dell’Inter e l’ho scelto. Partirò in ritiro con la Prima Squadra e mi giocherò tutte le mie carte”.
Infine una sua descrizione tecnico-tattica: “Nasco come centrocampista centrale ma ho giocato e apprezzato anche il ruolo di mezz’ala che mi hanno portato a segnare dei gol. Ho fatto tre gol durante i Playout e sono contento di aver mostrato in allenamento le mie capacità e aver ricevuto fiducia.”
Fonte: AcMilan.com