La Gazzetta dello Sport ha annunciato quest’oggi, nelle pagine dedicate alle cronache sul Milan, quale saranno le primissime sgambate ufficiali per la squadra di Sinisa Mihajlovic, che comincerà la stagione da venerdì con il raduno a Milanello e i vari test fisico-atletici di rito, ovviamente senza i calciatori con permesso extra di ferie per le ravvicinate sfide internazionali.
Il 10 luglio, dopo soli cinque giorni di ritiro, il Milan effettuerà la primissima amichevole dell’estate a Solbiate Arno, piccolo comune in provincia di Varese e non lontano da Milanello, contro la formazione dell’Alcione, che milita nella categoria Promozione della regione Lombardia. Un test assolutamente poco attraente che però servirà a Mihajlovic per valutare gradualmente la condizione dei suoi calciatori.
A Solbiate Arno si svolgerà anche il secondo test stagionale, previsto per il 14 luglio, leggermente più probante del precedente. Lo sfidante sarà il Legnano, formazione attualmente in Eccellenza che in passato ha anche militato nella Serie C italiana professionistica. Due sgambate ‘casalinghe’ prima della trasferta di Lione del 18 luglio.
Redazione MilanLive.it