Il quotidiano olandese Telegraaf nella sua versione online spiega che il PSV Eindhoven lascerà partire Georgino Wijjnaldum ed è stato proprio l’allenatore Phillip Cocu ad ammetterlo: “Credo che le probabilità che ci lascia siano elevate“. Sul talento 24enne ci sono molti club, tra i quali anche il Milan e la Roma che lo hanno messo nel mirino da un po’ di tempo. Finora l’unica offerta concreta è arrivata dallo Zenit San Pietroburgo, ma è stata considerata troppo bassa e in Olanda attendono nuove proposte.
Di recente Wijnaldum non era stato accostato al Milan dai media italiana e stranieri, ma il Telegraaf lo indica come uno dei possibili obiettivi di calciomercato rossoneri. L’ex Feyenoord agisce principalmente da trequartista anche se sa destreggiarsi all’occorrenza anche in posizione più arretrata o addirittura come esterno. Nel 4-3-1-2 di Sinisa Mihajlovic non avrebbe difficoltà a trovare una collocazione tattica, ma al momento non sembra essere un profilo prioritario per Adriano Galliani.
Nell’ultima stagione Wijnaldum ha messo a segno 18 gol e 6 assist in 44 partite tra campionato e coppe, numeri importanti per lui e ora è normale che il suo nome faccia gola a tante società anche in Inghilterra, in Francia e in Russia. Il prezzo del talento olandese si aggira attorno ai 15 milioni di euro, ma può lievitare in caso di asta.
Redazione MilanLive.it