Al nuovo Milan serve come il pane un centrale alla…Mihajlovic! L’identikit del neo tecnico serbo, ai tempi in cui era un grande calciatore di Lazio, Samp e Inter, sarebbe l’ideale per sistemare la difesa rossonera di oggi. Un leader dai piedi buoni e dal carattere tutt’altro che timido dunque per rimpolpare un reparto assolutamente poco convincente, nonostante Mexes e Bonera siano vicini ai rispettivi rinnovi di contratto.
I nomi che il Corriere dello Sport fa sono principalmente due: il tedesco Mats Hummels è un nome che fa sognare, capitano del Borussia Dortmund e leader difensivo della Germania campione del mondo in carica. Lo stopper avrebbe tutte le doti necessarie per imporsi in maglia rossonera e nel campionato italiano, ma il costo elevato e l’affetto per il Borussia potrebbe frenare ogni illusione in casa Milan. L’unica speranza è che l’addio del maestro Jurgen Klopp potrebbe far venire voglia ad Hummels di cambiare aria.
L’altro è quello di Diego Godin, centrale titolare dell’Atletico Madrid. Guida la difesa dei colchoneros da combattente, oltre ad avere quel senso del gol pazzesco che è risultato decisivo sia nel campionato vinto nel 2014 dai suoi, sia nel cammino Mondiale dell’Uruguay un’estate fa. Il problema è che mister Simeone, che ha già ceduto Miranda all’Inter, non vuole privarsi del suo centrale, a meno di una super offerta di 41 milioni, pari alla clausola rescissoria dell’ex Villarreal.
Redazione MilanLive.it