Milan scegli: Hummels o Godin per rilanciare la difesa

Mats Hummels (getty images)
Mats Hummels (getty images)

Al nuovo Milan serve come il pane un centrale alla…Mihajlovic! L’identikit del neo tecnico serbo, ai tempi in cui era un grande calciatore di Lazio, Samp e Inter, sarebbe l’ideale per sistemare la difesa rossonera di oggi. Un leader dai piedi buoni e dal carattere tutt’altro che timido dunque per rimpolpare un reparto assolutamente poco convincente, nonostante Mexes e Bonera siano vicini ai rispettivi rinnovi di contratto.

 

I nomi che il Corriere dello Sport fa sono principalmente due: il tedesco Mats Hummels è un nome che fa sognare, capitano del Borussia Dortmund e leader difensivo della Germania campione del mondo in carica. Lo stopper avrebbe tutte le doti necessarie per imporsi in maglia rossonera e nel campionato italiano, ma il costo elevato e l’affetto per il Borussia potrebbe frenare ogni illusione in casa Milan. L’unica speranza è che l’addio del maestro Jurgen Klopp potrebbe far venire voglia ad Hummels di cambiare aria.

 

L’altro è quello di Diego Godin, centrale titolare dell’Atletico Madrid. Guida la difesa dei colchoneros da combattente, oltre ad avere quel senso del gol pazzesco che è risultato decisivo sia nel campionato vinto nel 2014 dai suoi, sia nel cammino Mondiale dell’Uruguay un’estate fa. Il problema è che mister Simeone, che ha già ceduto Miranda all’Inter, non vuole privarsi del suo centrale, a meno di una super offerta di 41 milioni, pari alla clausola rescissoria dell’ex Villarreal.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie