Mexes si riprende il Milan: il francese verso il rinnovo

Philippe Mexes (Getty Images)
Philippe Mexes (Getty Images)

Casting in difesa per il nuovo Milan di Sinisa Mihajlovic; nonostante si cerchi forzatamente un nuovo centrale, preferibilmente di piede mancino, il primo nome del nuovo corso potrebbe essere quello di Philippe Mexes, uno che fa già parte della rosa milanista dal 2011. L’ex romanista è in scadenza di contratto e da domani 30 giugno sarebbe praticamente disoccupato e libero di trovarsi una nuova squadra.

 

Secondo la Gazzetta dello Sport invece Mexes sarebbe il primo rinforzo, andando a rinnovare a breve con una netta decurtazione dello stipendio e legandosi quasi a vita al club che ama di più. Il classe ’82 inoltre ha due ottimi sponsor, come Silvio Berlusconi che ha ampiamente caldeggiato la sua permanenza giudicandolo uno dei leader dello spogliatoio per carattere e maturità. Poi lo stesso Mihajlovic, che ama i calciatori di polso e grinta proprio come Mexes.

 

Intanto prosegue la ricerca di un difensore mancino; con Adil Rami sempre più propenso alla cessione, tra Siviglia e Lione, il Milan potrebbe virare su uno tra Aymeric Laporte dell’Athletic Bilbao o Aymen Abdennour del Monaco. Gli ostacoli sono imponenti per entrambi i giocatori: il primo costa molto, valutato dal club basco una cifra non inferiore ai 41 milioni di clausola rescissoria. Il tunisino invece ha lo status di extracomunitario ed il Milan, prima di poterlo ingaggiare, dovrà riuscire a sbarazzarsi di almeno un elemento non comunitario della propria rosa.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie