Sky Sport 24 – Witsel al Milan si può. Galliani punta anche su Luiz Adriano

Axel Witsel (Getty Images)
Axel Witsel (Getty Images)

Intervenuto a Sky Sport 24, Manuele Baiocchini ha fatto il punto sul calciomercato Milan. : “Bacca sarà il prossimo acquisto del Milan. Ci sarà lo scambio dei contratti a breve. Trasferimento importante a livello economico. Il colombiano arriverà in Italia nei prossimi giorni per le visite mediche. Decisiva la telefonata tra Galliani e Monchi per definire le modalità di pagamento”. 

 

Da un acquisto ad un altro, Andrea Bertolacci è ormai un giocatore rossonero: “Acquisto definito ormai Bertolacci, che domattina alle 10 arriverà a Milano in compagnia del suo agente Alessandro Lucci e farà le visite mediche”. 

 

Sulla questione Axel Witsel: “Situazione che i rossoneri stanno seguendo con grande attenzione. Il centrocampista dello Zenit piace da molto tempo. C’è la possibilità di prenderlo se verrà fatta una buona offerta. Valutazione dello Zenit superiore a 30 milioni di euro. Facendo due conti: se il Milan avesse preso Jackson Martinez e Kondogbia avrebbe speso per i cartellini circa 70 milioni di euro, ma con gli stessi soldi ne potrebbe prendere 3: Bacca, Bertolacci e magari Witsel. Il Milan ha involontariamente risparmiato quei soldi e adesso li sta rispendendo”.

 

Non solo Bacca, in via Aldo Rossi si punta anche su Luiz Adriano in scadenza di contratto con lo Shaktar Donetsk il prossimo novembre/dicembre: “Ci si può accordare subito per qualche milione di euro in modo da anticipare la concorrenza della Roma. Non è da escludere tale possibilità”

 

Sul futuro di Adil Rami sempre più lontano da Milanello: “Il suo futuro non dovrebbe più essere al Siviglia,  in quanto non è rientrato nell’affare Bacca. Il calciatore è comunque in uscita anche se al momento il Milan se lo tiene. Se il club spagnolo lo vorrà trattare successivamente, bene. Altrimenti valuterà le altre offerte che arrivano dalla Francia”.

 

Priorità attacco, ma la difesa è da sistemare comunque. Si fa sempre più insistente il nome di Aymen Abdennour: “Il calciatore è molto vicino al West Ham, ma il Milan può sperare che sorgano problemi tra le due squadre”

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie