Il Milan vuole completare nel più breve tempo possibile il valzer di punte e mettere a posto un reparto che ha bisogno di certezze dopo i flop di molti calciatori nello scorso campionato. Come sostiene il Corriere dello Sport, dopo Carlos Bacca, ovvero quando il colombiano sarà ufficialmente un calciatore rossonero, il Milan darà la caccia anche a Luiz Adriano.
Due calciatori simili, difficilmente schierabili insieme, ma l’idea di Sinisa Mihajlovic è di avere almeno due ottimi attaccanti da alternare e entrambi di livello internazionale. L’idea nasce anche dalla tentazione lanciata da Mircea Lucescu, allenatore dello Shakhtar, che rimette sul mercato il suo numero 9: “Per 8 milioni sarebbe finito all’Al-Ahli, ma ha rifiutato il trasferimento. Non vogliamo perderlo a zero, il Milan può farsi di nuovo sotto ma dovrà pagarcelo“. Dunque un possibile affare da 7-8 milioni di euro, fattibile e meno oneroso per le casse rossonere dopo l’esborso complessivo di 50 milioni per i colpi Bertolacci e Bacca.
Luiz Adriano, classe 1987, sarebbe così uno dei tre grandi attaccanti che Silvio Berlusconi aveva ipotizzato per il nuovo Milan; gli altri due sono sicuramente Bacca e un altro da scegliere, tra il ‘sogno’ Ibrahimovic e un’idea più giovane come il talento Marko Pjaca. Intanto contatti avviati con Gilmar Veloz, l’agente di Adriano, pronto a portarlo in Italia o in estate, per un indennizzo forzato da girare allo Shakhtar, o alle brutte in inverno quando sarà libero di svincolarsi.
Redazione MilanLive.it