Altro che Manchester United! Nel futuro di Nigel de Jong, che ieri ha firmato il rinnovo triennale con il Milan e ha ufficializzato il tutto attraverso il sito web del club, poteva esserci una storica rivale dei rossoneri, un’altra big del campionato italiano che sembrava pronta a strapparlo dai diavoli in maniera piuttosto clamorosa.
Tuttosport nella sua edizione odierna svela il retroscena, secondo cui l’ex allenatore milanista Massimiliano Allegri avrebbe contattato giorni fa lo stesso De Jong, proponendogli l’ipotesi Juventus per il suo futuro. Una provocazione non da poco, ma dettata dal fatto che i due avessero già lavorato in sintonia dalle parti di Milanello nella stagione 2012-2013, quella della rimonta Champions e del terzo posto ottenuto al foto-finish.
De Jong si è detto lusingato della proposta, che lo avrebbe visto giocare con la squadra più forte del campionato e affrontare anche la Champions League da protagonista, ma è stato il neo tecnico Sinisa Mihajlovic a convincerlo a restare al Milan, parlando personalmente con lui e dichiarando la centralità dell’olandese nel progetto tattico che avrebbe istituito tra i rossoneri a partire dal ritiro estivo. Una tentazione bianconera dunque sfumata per De Jong che sceglie le ragioni del cuore e si lega al Milan quasi a vita.
Redazione MilanLive.it