Sinisa Mihajlovic giorni fa aveva fatto il suo nome per rimpolpare la difesa del Milan con un colpo giovane e di qualità. Aymeric Laporte, 21enne centrale francese di origine basca, ha tutte le caratteristiche di base utili per il settore arretrato dei rossoneri: piede mancino, qualità da vendere, leadership innata già in tenera età oltre ad un’esperienza internazionale maturata tra l’Athletic Bilbao e l’Under 21 d’oltralpe.
Come riporta Sportmediaset.it quest’oggi, il Milan avrebbe addirittura inviato una proposta formale all’Athletic per acquistare il cartellino del giovane Laporte e accontentare così le volontà del suo nuovo allenatore. 15 milioni di euro messi sul piatto da Galliani e soci, ma pare che il club basco abbia cortesemente rifiutato l’offerta.
Il presidente del Bilbao Josu Urrutia è forte della clausola di rescissione pari a 50 milioni di euro per il gioiello Laporte e non intende affatto trattare proposte troppo lontane da quella cifra. Il Milan, a tali condizioni, ovviamente neanche vuole avvicinarsi e abbandonerà dunque il possibile affare. I rossoneri si indirizzeranno su altri obiettivi per rinforzare la difesa.
Redazione MilanLive.it