Bee+Taechaubol+stringe+i+tempi%3A+intesa+con+Berlusconi+entro+inizio+luglio
milanliveit
/2015/06/27/bee-taechaubol-stringe-i-tempi-intesa-con-berlusconi-entro-inizio-luglio/amp/
Categorie: Milan News

Bee Taechaubol stringe i tempi: intesa con Berlusconi entro inizio luglio

Bee Taechaubol (foto dal web)

Stringere i tempi e chiudere con qualche settimana di anticipo; questo l’obiettivo attuale di Bee Taechaubol, il broker thailandese che ha l’accordo di massima con il Milan e con Fininvest per il 48% delle quote. Le banche chiamate in causa ed i rispettivi advisor stanno lavorando giorno e notte per il closing finale, il passaggio che decreterà l’ingresso in società di Bee, atto fondamentale per tenere saldi i conti del club.

 

Come scrive la Gazzetta dello Sport, guai a chi dice che il mercato del Milan si sia arenato con il flop dei primi obiettivi per colpa dei ritardi di Mr. Bee; i soldi stanziati per l’acquisto di calciatori in estate arrivano tutti da Fininvest, che grazie alla vendita di alcune sue proprietà, come una folta percentuale del pacchetto Mediaset, ha potuto investire anche 150 milioni di euro per il calciomercato 2015. Non c’è fretta di chiudere da questo punto di vista con Bee, ma già a inizio luglio potrebbe avvenire l’incontro risolutore con tanto di firme.

 

Il primo passaggio dopo il suo ingresso sarà l’entrata in Borsa ad Hong Kong; gli uomini di Bee valutano questa mossa fondamentale per accrescere il valore del marchio. Per farlo tutte le parti dovranno rinunciare a delle percentuali, ad esempio Berlusconi scenderà dal 51% al 39%, mentre la quota del thailandese corrisponderà al 36%. Il restante 25% sarà a favore degli azionisti, come impongono le regole della Borsa. Da non sottovalutare il discorso Stadio Milan: Barbara Berlusconi spera di avere una risposta definitiva da Fondazione Fiera entro il 5-6 luglio, Bee ritiene tale impianto fondamentale per il suo investimento. Possibile che gran parte dei 480 milioni di euro portati dall’uomo asiatico nel Milan servano per adempiere ai costi di tale costruzione.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Keivan Karimi