Verdi riscattato dal Milan: ora prova a convincere Mihajlovic

Simone Verdi (getty images)
Simone Verdi (getty images)

L’apertura delle buste per risolvere le ultime comproprietà del calcio italiano ha fatto scoprire al Milan il riscatto di Simone Verdi, talento classe 1992 che nell’ultima stagione ha giocato nell’Empoli in prestito. Il giovane calciatore era diviso a metà con il Torino, ma i due club non avevano trovato alcun accordo per risolvere autonomamente la situazione.

 

Verdi torna dunque alla base di Milanello, nel club dove è cresciuto e che lo ha lanciato da giovanissimo, quando appena 18enne fu inserito in prima squadra in un paio di occasioni da mister Leonardo durante la Coppa Italia 2009/2010. Il giovane trequartista, come sottolinea oggi Tuttosport, ha un nuovo obiettivo: ottenere la conferma nella rosa milanista per la prossima stagione, vista la buona annata disputata a Empoli e la convocazione fissa nella Nazionale Under 21 azzurra.

 

Verdi vuole imporsi e convincere Sinisa Mihajlovic a tenerlo con se’ come alternativa per l’attacco. Impresa non così impossibile, visto che ai tempi della Sampdoria lo stesso tecnico serbo aveva chiesto alla dirigenza proprio l’acquisto del 23enne fantasista, come risorsa ideale per il suo duttile e mobile 4-3-1-2. Ora Mihajlovic avrà Verdi a disposizione; sta a lui decidere cosa farne, se lasciarlo a Milanello o proporgli una soluzione altrove.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie