Milan%2C+ecco+il+primo+colpo%3A+%C3%A8+fatta+per+Bertolacci+dalla+Roma
milanliveit
/2015/06/26/milan-ecco-il-primo-colpo-e-fatta-per-bertolacci-dalla-roma/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Milan, ecco il primo colpo: è fatta per Bertolacci dalla Roma

Andrea Bertolacci (Getty Images)

Il Milan batte finalmente il primo colpo dell’estate; mentre ancora qualcuno rimpiange Kondogbia, finito nelle grinfie dei rivali interisti, e si tratta ancora ad oltranza per il belga Witsel, la società rossonera ha chiuso per il romano Andrea Bertolacci, 24enne centrocampista duttile e di grande prospettiva in forza alla Roma. Un ingaggio che diventerà ufficiale nelle prossime ore, quando sarà ratificata l’offerta di 20 milioni complessivi per il talento giallorosso.

 

Un acquisto di primo livello, sia per l’importanza tattica di Bertolacci, utilissimo nel 4-3-1-2 ipotizzato da Sinisa Mihajlovic, sia perché sblocca un calciomercato che appariva fino a ieri destinato all’immobilismo ed ai colpi praticamente sfumati. Anche la Roma e Rudi Garcia ritenevano Bertolacci un centrocampista di primaria utilità, ma il ragazzo ha preferito il Nord e la sponda milanista avendo più garanzie di giocare e conquistarsi l’Europeo, pur non avendo l’appeal della Champions League.

 

E Mihajlovic, ospite ieri sera negli studi di Sky Sport, si è detto subito felice dell’arrivo di Bertolacci:Un grande giocatore, sarei contento di averlo con me, anche se non ne so nulla. Quando sarà ufficiale ne riparleremo“. L’affare è praticamente chiuso, l’ex genoano percepirà un ingaggio da 1,5 milioni netti a stagione per quattro anni. Ed il centrocampo rossonero finalmente comincia a variare dopo tante chiacchiere inutili.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Keivan Karimi