Il centrocampo del Milan 2015-2016 comincia a prendere forma, non solo per gli arrivi, con Bertolacci ormai già preso e con Witsel e Mauri in dirittura d’arrivo, ma anche passando dalle tanto attese conferme ufficiali di quei giocatori in bilico fino a poche settimane fa. Uno di questi è sicuramente Nigel de Jong, il mediano olandese che ormai sembra ad un passo dal rinnovo contrattuale.
A quattro giorni dalla scadenza ufficiale del suo accordo con il Milan, il mastino di centrocampo dovrebbe finalmente dire sì e apporre la firma sul nuovo contratto triennale, che lo legherà dunque ai rossoneri fino al 2018. Percepirà circa 2,5 milioni netti, anche se le cifre sono ancora tutt’altro che note. Negli ultimi mesi De Jong e il Milan si sono accarezzati più volte, ma sono stati anche lontanissimi quando si parlava di un accordo già preso dal giocatore con il suo maestro Louis van Gaal del Manchester United.
Pericolo ormai scongiurato; oggi è il giorno della firma ufficiale, voluta fortemente anche dal neo tecnico Sinisa Mihajlovic che ama i calciatori di carattere, i cosiddetti leader capaci di risollevare il morale di una squadra. De Jong inoltre potrebbe cambiare ruolo e mettersi in mostra in nuovi compiti maggiormente idonei alle sue caratteristiche: nel 4-3-1-2 del tecnico serbo potrebbe diventare intermedio piuttosto che regista basso come pretendeva Pippo Inzaghi. Il De Jong-bis sta per cominciare.
Redazione MilanLive.it