Il noto esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, intervenuto su Sportitalia ha parlato della questione centrocampisti in casa Milan. Tanti, come sempre, i nomi accostati ai rossoneri: “Secondo me – riferisce – il Milan potrà prendere almeno tre centrocampisti tra questi quattro: Witsel, Baselli, Bertolacci e Josè Mauri”.
Per quanto riguarda Daniele Baselli, Galliani ha già da tempo un accordo verbale sia con l’entourage del calciatore che con Pierpaolo Marino, dirigente dell’Atalanta: “Per Baselli – continua Pedullà – c’è anche la Fiorentina, ma può decidere solo il Milan di mollarlo perché ha un vantaggio”.
Andrea Bertolacci è uno dei preferiti di Galliani e, nonostante la Roma lo abbia riscattato pochi giorni fa dal Genoa per 8,5 milioni di euro, potrebbe comunque cederlo: “Il Milan ha offerto 15 milioni di euro più bonus per il centrocampista, ma ora starà ai giallorossi valutare l’offerta”.
Gianluca Di Marzio invece ha riferito che i rossoneri hanno praticamente chiuso con la Roma per Bertolacci sulla base di 20 milioni di euro più bonus legati ad una possibile qualificazione in Champions League.
Infine su Josè Mauri: “Galliani ha bloccato il giovanissimo talento ex Parma da un po’ di tempo. Dovrebbe essere del Milan a meno che il giocatore non cambi idea”.
Per quanto riguarda l’attaccante, Galliani pensa a Carlos Bacca del Siviglia. Per lui è stata fissata una clausola rescissoria da 30 milioni di euro: “Credo che la Roma stia bluffando, in quanto Sabatini è su un altro attaccante. Il Milan vuole spendere tra i 22 e i 25 milioni, inserendo Rami. È un ottimo attaccante, ma passare da Jackson Martinez a Bacca c’è una bella differenza. Non è il centravanti di riferimento che vuole prendere il Milan”.
Lo stesso agente del colombiano ha ammesso che c’è grande interesse nei confronti dell’attaccante anche dall’Italia.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it