Ore 21.24 – Arrivato anche il comunicato ufficiale del Milan: “Terminata la compartecipazione con il Torino, il Milan ha acquisito alle buste a titolo definitivo Simone Verdi, prodotto del settore giovanile rossonero ha partecipato alla Coppa Italia Primavera nel 2010.
Ben tornato in rossonero Simone!“
Ore 20.30 – Intervenuti in diretta su Sky Sport 24, Luca Marchetti e Gianluca Di Marzio hanno riferito che Simone Verdi tornerà in rossonero. Superata l’offerta presentata dal Torino: a breve i dettagli
Ore 18.50 – Sky Sport riferisce che Milan e Torino hanno depositato le buste all’Ata Hotel di Milano. Vedremo chi avrà offerto di più e si sarà assicurato Verdi.
Ore 17.23 – Mancano pochissime ore all’ultimo termine utile per la risoluzione consensuale delle comproprietà per il calcio italiano, dopo di che saranno le buste chiuse a decretare il destino dei calciatori attualmente ancora in compartecipazione. Il Milan ha un solo caso importante da decifrare, quello del giovane fantasista Simone Verdi.
Il talentuoso calciatore è reduce dal prestito all’Empoli ma in comproprietà con il Torino. I rossoneri ed i granata, nonostante i vari incontri e colloqui telefonici delle ultime settimane, non sono riusciti a risolvere le questioni riguardanti la risoluzione di Verdi, messosi in mostra seppur brevemente anche durante l’Europeo Under 21 che ha visto l’Italia uscire eliminata dal suo girone.
Difficilmente si eviteranno le buste per Verdi, che alla fine potrebbe comunque tornare al Torino; ai rossoneri non sembra interessare l’ingaggio definitivo del giovane calciatore ex Empoli, visto che per l’attacco si punta su nomi altisonanti e sul ritorno dei vari Niang e Matri dai prestiti stagionali.
Redazione MilanLive.it