Il nuovo tecnico rossonero Sinisa Mihajlovic è intervenuto a Sky Sport: “Sono molto contento perché sono in vacanza con la mia famiglia. A Genova li vedevo poco e adesso posso stare qualche giorno con loro. Tra poco si ritorna a lavorare e ci sarà tanto da fare. Mi piacerebbe fare una squadra che giochi sempre per vincere e non per non perdere. Gli avversari devono tornare ad aver paura del Milan. Bisognerà essere più forti non solo caratterialmente, ma anche tecnicamente. Il mio obiettivo è quello di riportare grinta, carattere e coraggio. Tutti i ragazzi sono disponibili”.
Su Stephan El Shaarawy: “Ci siamo parlati anche al telefono. Lo stavo preparando un po’ per quello che lo aspetta (ride, ndr)”.
Sull’acquisto vicinissimo di Andrea Bertolacci: “L’abbiamo preso? Chi lo dice? Gianluca Di Marzio? Non ne indovina una (ride, ndr). Io non sono abituato a parlare di giocatori che non sono del Milan. E’ un grande giocatore che ha fatto molto bene, ma sarei contento di averlo. Mi piace come giocatore, ma come mi piacciono tanti altri calciatori. Per caratteristiche è un giocatore da Milan. Se sarà ufficiale ne parlerò”.
Ancora sul suo arrivo al Milan nonostante il passato nerazzurro: “Quando ero giovane dividevo il mondo tra noi e gli altri, ma adesso a 46 anni non ho più bisogno dei nemici. Ragiono per accumulo di esperienze e qui al Milan sarà una sfida bellissima. E’ stimolante cambiare opinione agli scettici. Non sono il primo e non sarò l’ultimo a cambiare tante squadre…Conosco l’ambiente di Milanello perché ho parlato con il ‘Genio’ Savicevic. “
Sul rapporto con Silvio Berlusconi: “Un privilegio confrontarmi con lui. E’ il presidente più vincente del mondo. Sia a me che a lui piace giocare all’attacco. Io prendo la squadra e ne sono responsabile. La formazione la faccio io ma mi confronterò con lui. Ibra? L’ho già allenato. A me piace allenare grandi giocatori”.
Il Milan sta puntando forte anche su Carlos Bacca. Mihajlovic commenta così la possibilità di vedere il colombiano in Serie A: “E’ forte, è pronto per il campionato italiano ma non so dove giocherà”.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it