Altro che Martinez e Kondogbia; il primo vero rinforzo per il Milan della prossima stagione è un talento giovanissimo, classe 1996, che arriverà a parametro zero dopo il fallimento del Parma. Detta così può apparire come un colpo di mercato semplice e di scarso appeal, ma l’impressione è che i rossoneri abbiano messo le mani su uno dei talenti del calcio italiano più floridi e con maggiori qualità tecniche e mentali in cirolazione.
Il Milan ha bloccato José Mauri, il duttile centrocampista scuola ducale che a malincuore lascia Parma dopo il fallimento della società e la quasi sicura ripartenza da zero tra i Dilettanti. Il giovane calciatore aveva comunque un accordo a mezza bocca con i rossoneri da tempo, i primi a muoversi con una certa rapidità nella sua direzione. Come sostiene la Gazzetta dello Sport è arrivato l’accordo per un quadriennale a cifra ancora contenute ma al rialzo rispetto all’esperienza in Emilia.
In attesa del colpaccio a centrocampo, con la pista Matuidi percorribile oltre a quelle già note per Bertolacci, Imbula o Witsel, il Milan si assicura dunque un ragazzo promettente e già assolutamente maturo per la sua età. Mauri è nato a Realicò, centro argentino nel bel mezzo della Pampa, ha iniziato a giocare nel piccolo club di zona prima di essere individuato dal Parma e lanciato in Italia anche grazie alle origini nostrane familiari. Una stagione da protagonista come mezzala titolare e quel gol alla Juventus che resta il momento più alto della sua ancor breve carriera. Un campione in erba per il Milan di Mihajlovic.
Redazione MilanLive.it