Bertolacci%2C+il+Milan+prepara+l%26%238217%3Bofferta.+In+alternativa+c%26%238217%3B%C3%A8+Soriano
milanliveit
/2015/06/24/bertolacci-il-milan-prepara-lofferta-in-alternativa-ce-soriano/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Bertolacci, il Milan prepara l’offerta. In alternativa c’è Soriano

Andrea Bertolacci (Getty Images)

Andrea Bertolacci è un giocatore interamente della Roma, ma forse non lo sarà per molto. Il giovane centrocampista romano ieri è stato ufficialmente riscattato dal club giallorosso per 8,5 milioni di euro dal Genoa, un esborso importante per un elemento che Rudi Garcia vorrebbe inserire immediatamente nella sua rosa titolare. Ma secondo il Corriere dello Sport c’è sempre il Milan vigile sul calciatore.

 

Il club rossonero sta preparando l’offerta per acquisire l’intero cartellino di Bertolacci, circa 13 milioni magari arricchiti da un paio anche in bonus relativi a traguardi e prestazioni del 24enne centrocampista. Da tempo la società di via Aldo Rossi considera l’ex genoano un elemento affidabile e utile nel nuovo modulo di mister Mihajlovic e dunque si farà il possibile per strapparlo alla Roma, che a sua volta non lo ritiene incedibile di fronte ad un’offerta che potrebbe significare plusvalenza sul mercato.

 

Se non dovesse andare in porto il colpo Bertolacci, il Milan riverserebbe le proprie attenzioni su un centrocampista dalle caratteristiche molto simili, quel Roberto Soriano che potrebbe essere spinto dall’idea di lavorare ancora con Mihajlovic, tecnico che alla Sampdoria lo ha lanciato titolare proprio nell’inedito ruolo di trequartista. Un rinforzo dunque italiano e di qualità per il ‘rombo’ voluto da mister Sinisa.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Keivan Karimi