Andrea Bertolacci pista sempre più concreta per il calciomercato Milan; il rinforzo ideale per il centrocampo della squadra di Sinisa Mihajlovic si avvicina, soprattutto grazie alle ultime strategie che vedono coinvolta la Roma, proprietaria del cartellino del mediano classe 1991.
Secondo il Corriere dello Sport di oggi, la Roma avrebbe quasi chiuso per un colpo a centrocampo, ovvero lo svedese Albin Ekdal del Cagliari, mediano che rientra nella trattativa di riscatto di Radja Nainggolan e che andrebbe così a rimpolpare il reparto mediano dei capitolini. Vista la presenza dei due suddetti ex cagliaritani, oltre a quella di elementi come Pjanic, De Rossi, Keita e Strootman, pare non esserci troppo spazio per il rientrante Bertolacci.
Il Milan potrebbe dunque approfittarne, mettendo sul piatto un’offerta superiore ai 12-13 milioni di euro. I rossoneri devono attendere il colloquio che avrà lo stesso Bertolacci con Rudi Garcia, tecnico della Roma, il quale gli spiegherà privatamente quale potrebbe essere la sua utilità in rosa. Il giovane centrocampista però a Milano avrebbe il posto da titolare assicurato. Le porte del capoluogo lombardo appaiono aperte più che mai per l’ex genoano.
Redazione MilanLive.it