Non solo Ibra: il Milan all’assalto dei gioielli di Parigi

Adrien Rabiot e Benjamin Mendy (getty images)
Adrien Rabiot e Benjamin Mendy (getty images)

Una delusione cocente quella arrivata dal mancato acquisto di due obiettivi praticamente nelle mani di Adriano Galliani e soci; Jackson Martinez e Geoffrey Kondogbia hanno rifiutato le avances del Milan preferendo altri lidi dove approdare in vista della prossima stagione. E secondo Tuttosport, c’è ancora molta confusione in casa rossonera, tanto da dover ripartire da capo.

 

Le attenzioni del club dovrebbero rivolgersi in particolare su una città, Parigi, dove giocano almeno tre obiettivi papabili del mercato estivo. Il primo è ovviamente Zlatan Ibrahimovic, l’attaccante svedese ex Milan che la società meneghina vorrebbe riportare a tutti i costi dalle parti di Milanello. I contatti sono aperti, nonostante l’incontro di Doha che sembrerebbe aver convinto il campione del Psg a restare almeno un altro anno.

 

Un altro sogno parigino porta a Edinson Cavani, proprio il rivale di Ibrahimovic nel Psg; un’operazione complicatissima quella riguardante il talento uruguayano, punto fermo per la squadra di Laurent Blanc anche più del suo omologo svedese. Minimo 60 milioni di euro per strapparlo dal club transalpino, sacrificio che il Milan di oggi potrebbe anche permettersi, ma occorrerà molta oculatezza sugli investimenti.

 

Il più fattibile di tutti si chiama Adrien Rabiot, centrocampista di talento che ha alle spalle una storia travagliata con il Psg: il contenzioso per il rinnovo con la madre-agente, il quasi accordo con la Roma, il nuovo accordo ma le delusioni per il poco spazio concesso in prima squadra. Non è detto dunque che Rabiot resti a Parigi a lungo, tanto che il Milan ha già sondato il terreno per il classe ’95. Mamma Veronique ha aperto propro ieri ad una sua cessione: “Confermo che Adrien vuole lasciare il Psg, ma ancora non abbiamo ricevuto offerte“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie