Milan, primi contatti per Imbula. E l’Inter esce di scena

Rachid Ghezzal e Giannelli Imbula (Getty Images)
Rachid Ghezzal e Giannelli Imbula (Getty Images)

Uno scarto dell’Inter? Sì, ma anche un calciatore dalle caratteristiche ideali per completare il centrocampo del Milan. Nell’edizione odierna de Il Corriere dello Sport si discute delle qualità di Giannelli Imbula, mediano dell’Olympique Marsiglia che logicamente potrebbe diventare il prossimo colpo di mercato in casa rossonera, vista la ricerca ossessiva di un rinforzo per la metà campo.

 

Imbula, classe ’92, sarebbe stato ad un passo dal trasferimento all’Inter poco prima del frenetico sabato che ha portato alla firma del suo quasi gemello Geoffrey Kondogbia, calciatore simile per caratteristiche ma evidentemente più costoso e maturo per certi livelli. Ma il 23enne dell’OM, cresciuto ed esploso calcisticamente a Guingamp, non è sicuramente uno scarto o una seconda scelta. Il Milan lo sa e prepara i primi contatti con gli agenti del calciatore.

 

Il Marsiglia ha fretta di chiudere almeno un paio di cessioni onerose e accetterebbe volentieri, senza voglia di discutere o trattare al rialzo, una proposta da 18 milioni più uno di bonus, la stessa a cui aveva già dato l’ok all’Inter per Imbula. I rossoneri ci pensano, dovranno essere convinti al 100% prima di tuffarsi su un’operazione così importante. I soldi da spendere evidentemente ci sono, ma urge affrontare un discorso basato sull’utilità tattica di un calciatore e sull’umore di una piazza nella quale riaccendere la passione.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie