La missione di Montecarlo è fallita per il Milan e Adriano Galliani, ma in altre zone della Francia potrebbero arrivare nuove soddisfazioni. Ad esempio dalle parti di Parigi, dove gioca l’obiettivo numero uno per l’attacco rossonero; o da Marsiglia, dove attualmente risiede un centrocampista che fa evidentemente gola al club meneghino. Mercato dunque in salsa francese per il Milan come riporta oggi la Gazzetta dello Sport.
Continuerà dunque la manovra di convincimento verso Zlatan Ibrahimovic; l’incontro avuto a Doha con la proprietà del Psg è finito con un simbolico pareggio: nessun rinnovo contrattuale ma leggero adeguamento nell’ultimo anno previsto dall’accordo con i parigini. Il Milan è disposto a insistere per Ibra, mettendo sul piatto un biennale da 9 milioni l’anno o un triennale da 6. I contatti non si sono mai esauriti e Galliani proverà a far leva sull’effetto nostalgia e sull’amicizia con Mino Raiola.
Dopo Ibra o comunque dopo l’arrivo di una punta, il Milan si concentrerà su un grande centrocampista, come ammesso giorni fa proprio da Galliani. I nomi più caldi sono due: il francese Giannelli Imbula, mediano classe ’92 dell’Olympique e il belga Axel Witsel dello Zenit. Per il primo c’è anche l’Inter, ma si parla di un’asta al ribasso, con i rossoneri che avrebbero già preso contatti con gli agenti. Per il secondo invece sarà più dura per via della concorrenza internazionale. Da non sottovalutare anche le piste José Mauri e Andrea Bertolacci.
Redazione MilanLive.it