Un’avventura in rossonero già giunta al possibile capolinea quella di Alessio Cerci, che da questa estate potrebbe dire addio alla maglia del Milan indossata a partire da gennaio scorso ma con risultati tutt’altro che positivi. L’attaccante di Valmontone, in prestito fino al 2016 dall’Atletico Madrid, non ha convinto durante questi sei mesi dalle parti di Milanello e si sta cercando una soluzione ideale per accontentare tutti.
Secondo Tuttosport non è ancora svanito il sogno del Torino di riportare Cerci in granata dopo il magnifico errore di un anno fa, quando il patron Urbano Cairo decise di cederlo l’ultimo giorno della sessione estiva all’Atletico, rimpiangendo modalità e tempistiche. Il 28enne esterno d’attacco ha raggiunto il suo massimo proprio in maglia Toro e tornerebbe volentieri alla corte del maestro Giampiero Ventura.
Nel contratto di prestito tra Milan e Atletico è presente una clausola che può stracciare tale accordo nel caso in cui, durante l’estate 2015, Cerci decidesse di trasferirsi altrove. Il Torino aspetta fiducioso ma frenato dall’attuale ingaggio del calciatore rossonero, che percepisce 2,2 milioni netti a stagione. Risolvendo la grana contrattuale, Cerci potrebbe davvero fare ritorno a ‘casa’.
Redazione MilanLive.it