Con Maurizio Sarri in panchina, il Napoli vuole prendere i maggiori talenti dell’Empoli per ripartire. Dopo aver chiuso per Mirko Valdifiori, la società partenopea sembra essere interessato anche a Riccardo Saponara. Dopo aver fallito per circa un anno e mezzo con la maglia del Milan, Saponara è rinato in Toscana, tanto che l’Empoli ha deciso di riscattarlo dai rossoneri in cambio di 4 milioni. Non è però certo che il giocatore poi venga confermato.
Pur di averlo, infatti, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta da 15 milioni di euro. Se da una parte il Milan ha il rammarico di aver perso il talento per così pochi milioni, un’offerta così alta da parte dei partenopei farebbe comodo anche ai rossoneri.
Secondo quanto riferito nei giorni scorsi da Sky Sport 24, infatti, il Milan incasserà il 30% da una eventuale cessione futura del giocatore. Dei 15 milioni del Napoli quindi, poco meno di 5 andrebbero nelle casse dei rossoneri, che riceveranno invece immediatamente i 4 milioni dall’Empoli per il riscatto. Il Milan incasserebbe quindi poco meno di 10 milioni totali per la cessione di Saponara prima all’Empoli e poi al Napoli. Soldi che andranno però immediatamente reinvestiti.
Redazione MilanLive.it