Imbula è il salvagente: Milan e Inter lavorano anche per il mediano dell’OM

Giannelli Imbula (Getty Images)
Giannelli Imbula (Getty Images)

Mai come quest’anno Milan e Inter sono alla caccia più o meno degli stessi obiettivi; si è parlato in comune di vari calciatori, da Miranda a Jovetic, passando per Salah e Soriano. Ma solo con Geoffrey Kondogbia si è visto un duello vero e proprio, fatto di colpi su colpi, di nottate passate fra rilanci e contatti via telefono. La telenovela riguardante il mediano del Monaco è destinata a sorprendere ancora, con le due milanesi volenterose di chiudere.

 

E intanto sotto traccia spunta l’alternativa, altro elemento richiesto da Milan e Inter all’unisono; Giannelli Imbula, centrocampista classe ’92 dell’Olympique Marsiglia, meno sponsorizzato del connazionale Kondogbia, ma altro calciatore sicuramente dotato di qualità e vigore fisico. Caratteristiche molto simile tra i due mediani, ma la titolarità in Nazionale francese dell’ex Siviglia lo fa propendere come prima scelta sul mercato. Eppure le due rivali tengono calda la pista Imbula.

 

L’impressione è che la società che per prima si tirerà indietro nel duello per Kondogbia possa virare in alternativa proprio sul gioiello dell’OM, valutato intorno ai 20 milioni di euro. L’Inter sembrava averlo in pugno, ma rischia di perderlo spendendo gran parte del suo budget sul calciatore del Monaco. Il Milan, quasi per fare uno sgarbo, si è inserito in extremis, ma il profilo di Imbula piace e non poco dalle parti di Milanello. L’impressione è che entrambe le milanesi possano essere accontentate da questo viaggio in Francia per il mercato, ma intanto il nome di Kondogbia è quello che fa più gola di tutti.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie