Milan%2C+si+riparte+da+Zapata%3A+il+colombiano+convincente+in+Coppa+America
milanliveit
/2015/06/19/milan-si-riparte-da-zapata-il-colombiano-convincente-in-coppa-america/amp/
Categorie: Milan News

Milan, si riparte da Zapata: il colombiano convincente in Coppa America

Cristian Zapata (Getty Images)

Secondo il Corriere dello Sport il nuovo Milan ripartirà dalla conferma, quasi sorprendente, di un difensore che nei mesi scorsi è entrato nel dimenticatoio di Milanello, giocando con il contagocce e risultando anche piuttosto stizzito dal parco utilizzo da parte dell’ormai ex allenatore Filippo Inzaghi. Si tratta di Cristian Zapata, lo stopper colombiano classe ’86.

 

Sembrava certa la sua cessione in estate, eppure le prestazioni recenti in Coppa America stanno facendo ricredere tutti i suoi detrattori, soprattutto quelli dalle parti di Milanello. Ottima la prova nella vittoria di misura sul Brasile, nella quale ha fermato la verve di giocatori come Neymar e Coutinho senza troppi affanni. Zapata dunque si rilancia ancora grazie alla sua nazionale, come successo un anno fa ai Mondiali 2014, anche in quel caso molto positivi a livello di prestazioni.

 

Il Milan di Mihajlovic dunque potrebbe puntare forte su Zapata, che ha il contratto in scadenza nel 2016 ma è pronto a rimettersi in gioco per una maglia da titolare. In attesa dell’arrivo di un centrale di ottimo livello ed esperienza internazionale, i rossoneri potrebbero dare una nuova chance al colombiano, che dunque può tornare a far coppia con Mexes al centro della difesa come nell’anno della cavalcata Champions con Massimiliano Allegri.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Keivan Karimi