Sinisa Mihajlovic è divenuto ufficialmente il nuovo allenatore del Milan e con il suo ingaggio sono previsti importanti cambiamenti a Milanello. Il quotidiano Tuttosport evidenzia che dal raduno dei primi di luglio i nuovi preparatori Bovenzi e Manzi imposteranno la preparazione atletica in maniera differente da quanto avvenuto negli ultimi anni. Si punterà molto sull’intensità elevata degli allenamenti con ritmi molto elevati, indipendentemente dalla presenza del pallone o meno. Il serbo ed il suo staff non tollerano cali di tensione, pretendono corsa e impegno sempre. Ai tempi della Sampdoria era prevista una sola seduta aperta al pubblico, mentre le altre erano a porte chiuse. Al Milan difficilmente ci saranno allenamenti in pubblico, così come avvenuto nelle scorse stagioni con l’eccezione di alcune sedute estive.
Con le partite giocate alla domenica, la squadra al lunedì riposerà prevalentemente e riprenderà ad allenarsi il martedì pomeriggio che avrà come programma base l’analisi video da 45 minuti del tattico Lattanzi e poi lo scarico sul campo. Al mercoledì , giovedì e venerdì doppio allenamento, mentre al sabato la rifinitura sarà al mattino o al pomeriggio a seconda dell’orario previsto per il match.
Il 3 luglio ci sarà il ritrovo presso il centro sportivo di Milanello per i test atletici, mentre nella settimana successiva avverrà la presentazione a Casa Milan. Sinisa Mihajlovic sosterrà la prima conferenza stampa da allenatore del Milan.
Redazione MilanLive.it