Nella giornata di oggi Adriano Galliani dovrebbe compiere un blitz a Montercarlo per cercare di effettuare dei passi in avanti nella trattativa per l’acquisto di Geoffrey Kondogbia. Il Corriere dello Sport spiega, però, che non è ancora certo che sarà l’amministratore delegato a recarsi nel Principato. Potrebbe essere infatti Nelio Lucas della Doyen Sport, che lo ha affiancato nelle recenti trattative, oppure il direttore sportivo Rocco Maiorino.
Ad ogni modo ci sarà un incontro con gli agenti del 22enne centrocampista francese. Lo scopo è quello di trovare un’intesa contrattuale (la richiesta al momento è di 3,5 milioni di euro netti all’anno) per poi trattare direttamente con il Monaco, forti dell’accordo con il giocatore. Il club monegasco chiede 35 milioni cash, ma il Milan vorrebbe spenderne meno. La Gazzetta dello Sport ha rivelato che l’offerta rossonera è di 25 milioni, ma che potrebbe essere alzata. Attenzione poi alla concorrenza. Innanzitutto quella dell’Inter, che ha fatto una proposta da 22 milioni più 5 di bonus; poi ci sono anche Arsenal e Juventus su Kondogbia.
La trattativa non si presenta facile e veloce da risolvere positivamente come sembrava in un primo momento. Ci sono diversi punti da negoziare, sia a livello di prezzo del cartellino che di stipendio del calciatore. Il Milan vuole fortemente questo talento per provare a sistemare un centrocampo troppo debole per competere in Italia ad alti livelli. Vedremo se oggi si sbloccherà qualcosa.
Redazione MilanLive.it