Milan, il Barcellona ti soffia Kondogbia: Braida in contatto con il Monaco

Geoffrey Kondogbia (Getty Images)
Geoffrey Kondogbia (Getty Images)

Da giorni si parla insistentemente del possibile trasferimento di Geoffrey Kondogbia al Milan e a tal proposito oggi ci sarà un blitz di Adriano Galliani nel Principato di Monaco per trattare questa operazione, che sarà tutt’altro che semplice da condurre in porto. Ci sono infatti molte concorrenti agguerrite ed il quotidiano Sport.es rivela che anche il Barcellona è piombato sul giocatore. I catalani vedono in lui l’alternativa ideale a Paul Pogba, nel caso in cui il centrocampista della Juventus dovesse accasarsi al Real Madrid o al Manchester City. I contatti con Kondogbia c’erano già stati quando egli militava nel Siviglia, ma adesso sono stati riallacciati e Ariedo Braida si trova a Monaco per parlare con il club monegasco.

 

Il Barcellona può ufficialmente fare mercato solo dal gennaio 2016 a causa della sanzione inflitta dalla FIFA, ma intanto può bloccare alcuni obiettivi come ha già fatto con Alex Vidal del Siviglia. Braida ha parlato con Vadim Vasilyev, vicepresidente esecutivo del Monaco, per chiedere informazioni sulle società interessate al calciatore e sul prezzo. L’ex gioiello del Lens non partirà per meno di 30 milioni di euro.

 

Su Kondogbia ci sono Inter, Milan, Barcellona, Real Madrid, Arsenal e Tottenham. Gli Spurs sono stati i primi a farsi avanti offrendo una cifra vicina ai 28 milioni su espressa richiesta di mister Mauricio Pochettino. Si rischia di arrivare ad un’asta e da tale situazione il Monaco non può che avvantaggiarsene per guadagnare il più possibile dalla cessione della propria stella.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie