Non solo Jackson Martinez e Zlatan Ibrahimovic. Il Milan di nuovi attaccanti ne vuole tre. Per questo motivo in questi giorni è stata portata avanti anche la trattativa per Luiz Adriano dello Shakhtar Donetsk. L’attaccante classe 1987 a gennaio era ad un passo dalla Roma, che ha poi però virato su Doumbia. Il giocatore ha deciso di andare, non vuole più stare in Ucraina, e per questo la sua cessione appare molto probabile. Non al Milan però.
Stando a quanto riportato oggi da La Repubblica, infatti, il club ucraino avrebbe chiesto ben 12 milioni di euro per lui. Non che non li valga, ma il Milan non ha intenzione di sborsare una cifra del genere per un giocatore in scadenza il 30 dicembre 2015. Tanto vale aspettare qualche mese e provare a prenderlo a parametro zero, quando però la concorrenza sarà ancor più forte.
Luiz Adriano in questa stagione ha impressionato in particolare per le sue ottime prestazioni in Champions League, dove ha segnato 9 gol in 7 partite (anche se 8 ne ha realizzate, fra andata e ritorno, al Bate Borisov). In campionato ha invece segnato 9 gol in 21 partite, servendo però ben 10 assist vincenti ai compagni. Uno così farebbe comodo.
Redazione MilanLive.it