Il suo Como ha conquistato la Serie B, lui sogna di fare il doppio salto e ritrovarsi in Serie A, magari con il Milan. Simone Andrea Ganz, 17 reti in stagione, è stato intervistato da “Matti da Lega Pro” per parlare del proprio futuro, ma c’è una frase che spicca fra le altre: “Sogno di tornare in quella che è la squadra del mio cuore”.
Ganz torna anche a parlare del suo periodo in rossonero: “Per un giovane giocare nella Prima Squadra del Milan è difficilissimo, ma ho passato comunque passato momenti importanti come l’esordio in Champions League e gli allenamenti con giocatori come Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva. Non so se avrei potuto fare qualcosa di più”.
Simone Andrea racconta anche qual è il suo rapporto con papà Maurizio, che al Milan si è tolto parecchie soddisfazioni: “Il rapporto con mio padre è bellissimo. Mi ha sempre aiutato nei momenti di difficoltà. Ci sono situazioni negative e positive nel fatto di essere paragonato a lui, ma questa cosa l’ho sempre usata come stimolo per fare qualcosa di importante. Spero di avere il suo fiuto del gol, anche se a me piace giocare più per la squadra mentre lui attendeva il momento adatto per segnare. Sto lavorando giorno dopo giorno per migliorarmi, poi se sarò ricordato sempre come figlio di Maurizio Ganz non sarà un problema”.
Infine un po’ di mercato: “Se sono pronto per il salto in serie A? Non sta a me dirlo. Quest’anno ho fatto qualcosa di importante, se gli addetti ai lavori reputeranno che sia una cosa giusta ben venga. In questo momento sono felice per la promozione del Como e non penso ad altro”.