Tre attaccanti di alto livello per il nuovo Milan; l’indicazione data giorni fa da Silvio Berlusconi sul mercato in entrata del club rossonero sta prendendo corpo. Come riporta oggi la Gazzetta dello Sport infatti, il club attende solo il sì definitivo di Jackson Martinez, che è impegnato in Cile per la Coppa America ed ha già dato l’assenso al trasferimento a Milanello. Visite mediche in settimana, con il dott. Tavana e il ds Maiorino pronti a volare in Sudamerica e concludere le trattative.
Alto l’ottimismo per il ritorno di Zlatan Ibrahimovic; il campione svedese ieri è sbarcato intorno alle ore 22 locali a Doha, capitale del Qatar, assieme all’agente Mino Raiola. L’obiettivo è quello di trattare la sua cessione, o meglio rescissione contrattuale con lo sceicco Al-Thani proprietario del Psg. Berlusconi ha fiducia sul ritorno dell’amato Ibra, ma non è escluso che la situazione si protragga nel tempo: i parigini possono attendere offrendo un rinnovo di contratto allo svedese ma condizionato dagli altri arrivi. Il Milan spera che il Psg trovi un sostituto in attacco che riduca gli spazi in squadra di Ibrahimovic.
Infine si apre la trattativa per Luiz Adriano, il bomber dello Shakhtar Donetsk con un contratto in scadenza al prossimo 31 dicembre. C’avevano provato sia Inter che Roma recentemente, ma il Milan ha fatto breccia con la sua proposta nel club allenato da Mircea Lucescu. Un’idea per gennaio che può anticiparsi all’estate, ma servirà convincere tutte le parti. I rossoneri continuano a lavorare per un attacco stellare e famelico.
Redazione MilanLive.it