Mihajlovic%2C+inizia+l%26%238217%3Bavventura+rossonera.+E+quei+nove+attaccanti+da+piazzare
milanliveit
/2015/06/16/mihajlovic-inizia-lavventura-rossonera-e-quei-nove-attaccanti-da-piazzare/amp/
Categorie: Milan News

Mihajlovic, inizia l’avventura rossonera. E quei nove attaccanti da piazzare

Sinisa Mihajlovic (Getty Images)

L’avventura al Milan di Sinisa Mihajlovic è cominciata ufficiosamente la sera della cena di Arcore, nella quale ha detto sì alla proposta contrattuale di Adriano Galliani e Silvio Berlusconi, accettando la sfida di riportare in alto un  club recentemente caduto in disgrazia tra risultati deludenti e regressione finanziaria. Ma i primi passi da rossonero arriveranno oggi, quando Mihajlovic si recherà da prossimo tecnico prima a Casa Milan e poi a Milanello.

 

Un’investitura che diventerà ufficiale quando Filippo Inzaghi, ancora attuale allenatore, risponderà positivamente all’ipotesi di rescissione consensuale del contratto, liberando così il posto per il suo successore serbo. Mihajlovic da oggi comincerà a studiare soluzioni e risorse tecniche a sua disposizione, in attesa dei colpi del mercato in entrata. Ma come scrive la Gazzetta dello Sport, il primo cruccio riguarderà i ben nove attaccanti da valutare immediatamente.

 

Escludendo gli addii sicuri di Mattia Destro e Giampaolo Pazzini, il Milan si troverà in rosa nove elementi offensivi che dovranno essere o piazzati sul mercato in uscita o rimessi in modo dallo stesso Mihajlovic. Tante le punte esterne, come Alessio Cerci, Stephan El Shaarawy e Keisuke Honda, ma anche i calciatori che rientreranno dai prestiti come Alessandro Matri, M’Baye Niang e Andrea Petagna. Senza dimenticare i baby Suso e Hachim Mastour, oltre al capocannoniere Jeremy Menez. Tutti attaccanti dal futuro incerto, il quale dipenderà dalle scelte del nuovo tecnico: con il 4-3-1-2 previsto come modulo base molti esterni partiranno, con il 4-3-3 qualcuno rimarrà.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Keivan Karimi